Info Generali

Segreteria congressuale

Sede

Palacongressi di Rimini
Via della Fiera 23
47923 Rimini

Come
raggiungere
Rimini

IN AUTO

L’Autostrada A14 collega Rimini in direzione Nord con Bologna e Milano e in direzione Sud con Bari. Il territorio è servito da quattro uscite autostradali: Rimini Nord, Rimini Sud, Riccione e Cattolica. La A14 è collegata con la A4 per Venezia e la A22 per il passo del Brennero. Altrettanto comodamente si raggiunge la A1 per Firenze, Roma, Napoli.
Saranno disponibili i parcheggi interrati del Palacongressi: sono a titolo gratuito e seguono gli orari di svolgimento dei lavori scientifici. A fine giornata deve quindi essere ritirata l'auto.

IN AEREO

Aeroporto Internazionale di Bologna
L’Aeroporto di Bologna si trova a circa 100 km da Rimini ed è raggiungibile in un’ora. È attivo un nuovo servizio di trasferimento organizzato da Shuttle Italy Airport che collega Rimini all’aeroporto di Bologna. Per tutti i partecipanti del Congresso SIR sarà previsto uno sconto del 10% sul prezzo del biglietto online utilizzando il codice PALACONG2020 Lo sconto viene applicato sui biglietti acquistati nel periodo che va a partire da 2 giorni prima dello svolgimento a 2 giorni dopo la conclusione dell'evento. Il biglietto potrà essere acquistato sul seguente sito: www.shuttleitalyairport.it.

IN TRENO

La rete ferroviaria collega Rimini con le principali città italiane. A seguire i tempi di percorrenza approssimativi: Bologna 1 ora – Milano 3 ore – Firenze 2 ore – Roma 4 ore. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.trenitalia.it.

CONVENZIONE TRENITALIA
AIM Group International – AIM ITALY ha raggiunto un accordo con Trenitalia che permetterà a tutti i partecipanti diretti al Congresso di usufruire di un’importante agevolazione tariffaria sulla biglietteria ferroviaria.
Per poter usufruire di questa agevolazione clicca il seguente bottone:

IMPORTANTE

A bordo treno, su richiesta del personale, sarà obbligatorio presentare la lettera di invito che riceverà insieme alla biglietteria, quale credenziale per l’adesione al Congresso SIR 2024. A bordo treno, su richiesta del personale Trenitalia, sarà obbligatorio presentare la lettera di Convenzione con Trenitalia che le ha consentito l’acquisto del biglietto ferroviario a tariffa scontata del 30% scaricabile qui (CLICCA QUI).

La mancanza di tale documento è regolarizzata col pagamento della differenza tra il prezzo intero dovuto per il treno utilizzato e quanto corrisposto, più una penalità di €10. I passeggeri in possesso del biglietto emesso per l’evento e trovati a viaggiare in giorni diversi da quelli ammessi, saranno regolarizzati come sprovvisti di biglietto.

MEZZI PUBBLICI

Il Palacongressi di Rimini è collegato al centro città dalle linee 7 e 17; le linee 18 e 19 lo collegano agli alberghi sul lungomare.

Hotel

Per ulteriori informazioni:

AIM Group International – AIM Italy S.r.l.
Via E. Forlanini, 23
20134 Milano

Tel 02 56601.1
sir2024.hotel@aimgroup.eu